L'evento organizzato anche con il coinvolgimento di Unindustria, si propone di presentare i risultati di progetti frutto di un nuovo modello di collaborazione tra Università, Enti istituzionali ed Imprese.
Una vetrina delle attività di innovazione sviluppate dagli ingegneri della Sapienza: progetti e relativi prototipi sviluppati all’interno di laboratori dedicati, dove i ricercatori hanno ideato e sperimentato tecnologie d’avanguardia in vari campi, dall’automotive allo smart walking, o alla nautica.
Verranno discussi i trend evolutivi di nuove piattaforme tecnologiche integrate e illustrare alcune attività di innovazione sviluppate all'interno di suggestivi progetti cooperativi, nonché i piani futuri che vedono La Sapienza e Sapienza Innovazione al fianco di Confindustria.
L'incontro si chiuderà con la presentazione dei progetti di innovazione sviluppati dai nostri giovani talenti, all'interno del Master Sapienza “Inventive Engineering”, in collaborazione con alcuni esponenti del mondo produttivo. È un lavoro fatto in sintonia con le imprese del territorio, sotto l’egida di Sapienza e con il supporto di Sapienza Innovazione, un trait d’union tra università, centri di ricerca pubblici e privati, enti locali, associazioni di categoria e mondo dell’impresa.