La manovra 2019 rimodula l'intensità del beneficio in base alla tipologia delle spese ammissibili e riduce l'agevolazione massima concedibile in ciascun periodo d’imposta. In particolare, la percentuale del 50%, attualmente applicabile su tutta l’eccedenza delle spese ammissibili rispetto alla media del triennio 2012-2014, viene mantenuta, a decorrere dal 2019: nel caso di attività di ricerca e sviluppo organizzate internamente all’impresa, solo per le spese del personale titolare di un rapporto di…
Sapienza Innovazione organizza in collaborazione con il Dipartimento di Biologia Vegetale della Sapienza la prossima edizione del convegno internazionale European Conference on Fungal Genetics (ECFG15) che si terrà alla Sapienza dal 17 al 20 febbraio 2020. Gli organizing chairs sono il Prof. Massimo Reverberi (Sapienza) e il Prof. Matteo Lorito (Federico II). Per info visitate il sito ufficiale: www.ecfg15.org o scrivete al seguente indirizzo: ecfg15@sapienzainnovazione.it.
C.H.I.CO, il cluster sulla salute della Regione Lazio di cui Sapienza Innovazione è partner, coglie l’occasione di Unirete per aprire le porte alla Russia. Lo fa siglando due importanti accordi di cooperazione, il primo con i vertici della Federal State Institution "State Institute for Drugs and Good Practices" del Ministero dell’Industria e del Commercio della Federazione Russa ed il secondo con il russo BPCN BioPharmCluster “Northern” della Regione di Mosca.…
Il 9 e il 10 giugno 2016 il Presidente Antonio Carcaterra parteciperà all'evento organizzato da Unirete presso il Palazzo dei Congressi a Roma che permetterà alla imprese di conoscere meglio il Cluster della salute C.H.I.CO e la Piattaforma Future Vehicle Technology (FVT). Di seguito il programma dettagliato delle due giornate: Giovedì 9 Giugno 2016: - WORKSHOP "C.H.I.CO MEET RUSSIA": incontro con la delegazione istituzionale-imprenditoriale russa, organizzato dalla Rappresentanza Commerciale della…